Il progetto

Salve, il mio nome è Ernesto Parisi.

Sono commercialista per lavoro ma per passione faccio il fotografo e dopo il successo del mio progetto sui capelli rossi in collaborazione con la Fondazione Melanoma e legata al 5X1000, quest’anno ho deciso di realizzare un libro fotografico con le donne d’Italia dai capelli rossi. Desidero onorarne la bellezza. 

Sono consapevole che di questi tempi non bisogna fidarsi, per questo puoi vedere sul sito di Repubblica.it il mio progetto dell’anno scorso:

Il primo progetto sui capelli rossi è stato fatto in studio con una make up artist, con illuminazione speciale e senza l’utilizzo di Photoshop. Volevo mettere in risalto la caducità di un fototipo e di un colore di capelli con la massima naturalezza. Inoltre, è stato un volano importante per raccolta contributi della Fondazione che, da oltre 20 anni, si occupa della ricerca sui tumori della pelle.

Diversamente, in questo progetto, voglio cogliere la bellezza delle donne con i capelli rossi in spazi urbani e in natura. Le prime foto che ho cominciato a scattare in diversi luoghi d’Italia, hanno come cornice dei bellissimi borghi e panorami verdeggianti degni di nota.

Quello che mi interessa mettere in risalto è la delicatezza del fototipo e puntare l’attenzione sull’originalità delle donne con i capelli rossi, che invece sono spesso vittime bullismo e forme di discriminazione, e ti assicuro che in questi mesi scattando già 48 ragazze in giro per l’Italia ho avuto modo di conoscere ragazze con tante storie di bullismo e discriminazione, questo progetto per loro è un opportunità di rivincita !

Dalla Alpi alla Sicilia, la mia make up artist, e ottima consulente d’immagine ed io abbiamo già cominciato a fotografare bellissime donne con i capelli rossi.

Le foto le sto scegliendo insieme con ogni singola ragazza, anche se la scelta finale resta la mia

Conto di terminare il libro entro Marzo e farlo uscire a Maggio magari in occasione di Rossitalia,

Tutto il guadagno verrà devoluto alla Fondazione Melanoma per la ricerca sul cancro della pelle, la vendita sarà in due fasi;

Una fase iniziale prima dell’uscita del libro attraverso un crowdfunding (raccolta fondi) ovviamente a prezzo scontato e agevolato e con la possibilità di partecipare al processo creativo ad esempio votando la copertina e la controcopertina del libro, oppure le 13 ragazze del calendario, che sarà una di tanti gadget che si potranno comprare oltre al libro stesso.

E una seconda fase all’uscita del libro attraverso Amazon, le librerie fisiche e il sito stesso.

Oltre al sito internet puoi seguire la pagina Facebook e la pagina Instagram per i vari aggiornamenti.

[mailpoet_form id="1"]