Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco.
Mark Twain
Martina è una di quelle romanacce simpatiche che lasciano il segno, ed è per questo che abbiamo scattato a piazza del popolo.
Martina, ha 20 anni e ama definirsi una «proud redhead».
Ha sempre ricevuto molti complimenti e apprezzamenti per il bel colore dei suoi capelli quasi come se avesse deciso lei di essere rossa… con gli anni però, in seguito alle tipiche domande che ogni persona con i capelli rossi di una sfumatura non tendente al cosiddetto “arancione carota” si sarà sentita ripetere all’infinito, -“ma sono tinti??”, ha capito che da questa fortuna poteva addirittura trarne vantaggio.
Addirittura lei ne fa un vezzo e utilizza questa sua caratteristica per sentirsi un po’ più sicura di se stessa
Ha deciso di partecipare a questo progetto spettacolare che immortala la bellezza delle rosse perché davanti la macchina fotografica ha imparato ad essere la «proud redhead» che è ora, senza vergognarsi di apparire brutta in foto e senza preoccuparsi di difetti invisibili agli occhi degli altri.
Lo scopo di questo progetto è far trasparire l’unicità che appartiene a ciascuna di loro e Martina spera che possa far comprendere il messaggio anche a coloro che purtroppo, tutt’ora, le discriminano.
“I capelli rossi attirano attenzione, da sempre, e bisogna saperli portare con fierezza, senza sentirsi inferiori o diversi.”